Anche se non mi sorprende vedere i commenti analitici di uno studente del MIT, registrerò per dire che mi è piaciuto molto questo film. Certamente non dovrebbe sorprendere nessuno che Hidalgo prenda in prestito elementi da altri film, e sì, gli studi cinematografici ci sono per i soldi, e certo, potrebbero provare a manipolare le nostre emozioni. Ma non è una novità, è uno spettacolo. Vado al cinema per vedere una bella storia e divertirmi. Hidalgo ha riempito il conto per me. Mi è piaciuto il personaggio di Frank Hopkins. Anche se ho letto che potrebbe esserci più indulgenza che realtà in questo film per quanto riguarda Hopkins, questo non mi infastidisce. È stato bello rivedere Omar Sharif. È ancora in ottima forma. E il cavallo era abbastanza sorprendente. Capisco che Viggo Mortensen era così preso dal cavallo che lo comprò. La chimica tra loro due è stata grandiosa. Lo scenario era sbalorditivo. Voglio commentare un'ultima cosa … Ho sentito che il film trattava con rispetto gli arabi e i nativi americani, anche se c'erano ampie possibilità di fare esattamente il contrario. Non so perché questo film non sia migliorato. Offre prestazioni di altissimo livello, una storia irresistibilmente attiva e meravigliosamente fluente e una brillante direzione. Devo dire che la direzione è stata la più grande sorpresa. Joe Johnston (attualmente in programma per dirigere Jurassic Park 4) di Jumanji e JP3. Nemmeno io sono rimasto molto colpito, ma francamente Hidalgo mi dà speranza per JP4. Forse è cresciuto come regista. <br/> <br/> Hidalgo è una bellissima storia di un cowboy sfinito e il suo bel pony che sfidano il deserto arabo e tutti i suoi tradimenti. <br/> <br/> Grafica mozzafiato, sollevamento questo bellissimo lavoro e offre un prodotto finito di qualità. <br/> <br/> Valuta un 8,8 / 10 da … <br/> <br/> il Demone:. Questo film ha diversi punti di interesse. Per iniziare, ricorda l'importanza del cavallo per l'uomo. Il cavallo è davvero il nostro migliore amico. Tuttavia, nonostante sia un film d'avventura, non è avventuroso come altri film di questo tipo. Ha momenti di grande profondità psicologica, calma, umorismo e anche momenti tristi. Tutto ciò ha valore. Io, almeno, non ero dispiaciuto o sentivo che il film mi ha ingannato. A volte ciò che ci inganna è la pubblicità. <br/> <br/> Vigo Mortensen interpreta il ruolo principale, con il suo cavallo mustang, e ottiene una buona performance, piena di umanità e sentimenti, particolarmente visibile quando parli con il cavallo o ricorda il suo antenati. Il tuo personaggio è un uomo segnato da conflitti contro gli indiani, con i quali simpatizza, fino al punto di conoscere la lingua. Anche Omar Sharif partecipa a questo film, dando vita allo sceicco arabo, l'ippica ospite che il film ritrae. Come al solito, l'attore ha gestito un'altra grande prestazione. Gli scenari sono fantastici, come vengono visualizzati i paesaggi desertici. I dialoghi erano molto ben pensati ed evitavano parole poco eleganti. <br/> <br/> Questo è un film per famiglie, basato essenzialmente su valori umanistici ed è raccomandato per tutta la famiglia. Dopo aver letto i commenti, non sono quasi andato. Ma mi è piaciuto lo spettacolo. <br/> <br/> Alcuni dei commenti qui sui musulmani e su come sono raffigurati gli arabi non aveva senso per me, dal momento che il film era ambientato alla fine del 1800. L'unica cosa che ho potuto vedere sarebbe un commento sui nostri tempi è che Cowboy ha chiarito che gli americani sapevano come ottenere informazioni torturando qualcuno. <br/> <br/> C'erano alcune osservazioni sull'equitazione - certo abbastanza, non pensavo che Cowboy sembrasse un tutt'uno con il suo cavallo. Ma guidare è davvero qualcosa che richiede uno sforzo - sebbene io abbia avuto un'esperienza (cattiva) limitata. Ero su un cavallo una volta che è scoppiato al galoppo quando siamo entrati in un campo aperto (dopo aver provato a graffiarmi su alcuni alberi), seguendo amici che erano cavalieri esperti. È stato incredibile, una delle esperienze più belle che abbia mai avuto, quando il cavallo si è spostato in un movimento ondulato liscio. Tutti dovrebbero provarlo almeno una volta nella vita. Penso che galoppare attraverso il campo possa essere stata l'unica volta in cui un cavallo non ha cercato di liberarsi di me, perché potevano dire che non sapevo cosa stavo facendo. <br/> <br/> C'era molto poco ritratto di religione, molto del fatalismo standard che senti ("E 'nelle mani di Allah") ma la maggior parte dei personaggi, buoni o cattivi, ha lavorato sodo per cercare di ottenere risultati che volevano, non semplicemente siediti. (Mi ricorda un libro di proverbi che un professore che conoscevo era solito citare di tanto in tanto - quello che ricordo era "Fidati di Allah, ma legami il tuo cammello". <br/> <br/> Finché il velo rimozione - Cowboy l'ha salvata dopo tutto, e apparentemente anche nel tardo 1800 alcune tribù hanno permesso alle loro donne di togliere i loro veli. Forse più malvagia era la donna inglese che ha deriso la tradizione indossando un velo attraverso di lei in almeno una scena, presumibilmente le donne occidentali hanno fatto (o dovrei dire di fare) questo per creare un senso di dramma, mistero e fascino - ma quello era ok, perché comunque era una persona cattiva. <br/> <br/> Il bere, di Cowboy, la donna inglese, è stato tollerato dai musulmani, ma ancora una volta non è stato presentato in modo attraente - è stato chiaramente presentato come una debolezza di Cowboy e inglese era una cattiva persona, quindi a chi importava se beveva. <br/> <br/> Alcuni Mustang in un parco sono a posto per me, ma dove vivo hanno cavalli selvaggi che competono per pascolare con Elk nativo, quindi sono felice di vedere che ci sono abbattimenti occasionali. I cavalli dovrebbero finire per essere adottati ma sospetto che molti di loro finiscano nel cibo per cani. <br/> <br/> Aveva alcune delle formule standard di Hollywood - la sportività del Principe che alla fine inghiottì il suo delusione e ha dato il suo giudizio su ciò che era un fantastico cavallo Hildago (piuttosto che tenere il broncio o continuare gli insulti che aveva scagliato lungo la strada). Ma è stato fatto uno sforzo per trasmettere lo stretto legame tra Bedouin e i loro cavalli - il tizio che ha accettato che sarebbe morto nel fango caldo del fango stava implorando il suo cavallo di non avvicinarsi. <br/> <br/> Alcune persone sono uscito dal teatro quando ho visto lo spettacolo, ma l'ho trovato divertente e sembrava che la maggior parte delle persone del pubblico provasse lo stesso. Questo film è una vera disgrazia. Ruba da altri film migliori (si pensi a "Seabiscuit, Starring in The Mummy Returns to Lawrence of Arabia"), dà al pubblico pessimi effetti speciali, personaggi unidimensionali (Mortenson sembra incanalare & quot; The Man With No Name, & quot;) e, peggio ancora, il suo ritratto di arabi e la fede musulmana è un vero schiaffo in faccia. Pensa a uno stereotipo arabo negativo (violento, sadico, crudele nei confronti delle donne, disonesto, spendaccione, dato al fanatismo religioso), ed è in "Hidalgo". È quasi come se ci fosse una lista di controllo che i registi hanno usato per assicurarsi che fossero il più offensivi possibile. <br/> <br/> A giudicare dal tifo del pubblico in anteprima alla proiezione a cui ho partecipato, questo film probabilmente andrà bene a il botteghino, ma i responsabili di farlo dovrebbero vergognarsi.
Franignaz replied
355 weeks ago